Edilizia

Da sempre Cabrio Group si occupa di materiali per l'edilizia e di soluzioni costruttive.
La sua comprovata esperienza nel settore si concretizza in qualità e profondità dell’offerta, nella scelta di materiali innovativi, in un'assistenza altamente specializzata e in un magazzino fornitissimo.
Progettisti e costruttori, ma anche piccole imprese e privati, trovano attenta risposta alle loro diverse esigenze anche grazie a una efficiente offerta di attrezzature a noleggio.
Chi desidera fare scelte di edilizia sostenibile e di efficientamento degli edifici per migliorare il comfort e il benessere abitativo trova personale esperto in grado di guidare nella scelta delle soluzioni più performanti e dal miglior rapporto fra costo e risultati.
Il reparto edilizia di Cabrio Group è al tuo fianco nella progettazione e nella realizzazione concreta delle tue idee abitative.

 

Edilizia sostenibile: il giusto mix fra ambiente, funzionalità ed economia


Cabrio Group ha fatto suo il nuovo approccio costruttivo che tiene conto della biocompatibilità e della sostenibilità di soluzioni e materiali edili.
Questa aspirazione pone però di fronte al problema di trovare il corretto equilibrio tra funzionalità ed economicità. La giusta soluzione per un’edilizia sostenibile è fatta sì di materiali, ma anche di attenta valutazione dei problemi reali.
Cabrio Group offre la propria consulenza e, tenendo conto delle diverse variabili presenti, studia la soluzione adatta per poter raggiungere i risultati desiderati con il migliore e minore investimento possibile.

 

Efficienza energetica dell’edificio: contenere i costi e ridurre gli sprechi


In fase di costruzione o di ristrutturazione degli edifici, l’attenzione va posta sulle soluzioni migliori per aumentare l’efficienza della struttura. Ridurre le dispersioni (e quindi gli sprechi) di energia significa mettersi nelle condizioni di risparmiare denaro nel tempo, di aumentare la qualità della vita e di dare più valore all’immobile.
Un adeguato isolamento termico delle diverse parti della struttura di un edificio garantisce comfort abitativo e un importante contenimento dei costi di riscaldamento e condizionamento.
Anche per quanto riguarda la scelta più appropriata sui materiali da utilizzare per realizzare un cappotto isolante occorre la consulenza di un esperto.

 

 

Cabrio Group propone


Sistema composito termoisolante con EPS

 

  • Ottima coibenza termica
  • Ridotto spessore d’isolamento
  • Costo contenuto
  •  

    L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni, elimina il problema dei ponti termici e la conseguente comparsa di condense e muffe, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici. La scelta del materiale isolante è molto importante, il mercato ha ormai da tempo individuato nell’EPS il materiale ideale per le sue caratteristiche prestazionali d’isolamento termico, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la facilità di applicazione.

     

    1. 1. Adesivo cementizio idoneo per la posa ad alta resistenza ed elevata deformabilità di tutti i tipi di pannelli termoisolanti su fondi assorbenti
    2. 2. Pannello in EPS nello spessore di progetto (CE a normativa EN 13163, ad uso cappotto esterno - ETICS)
    3. 3. I mano Rasante cementizio rasatura di sistemi per l’isolamento a cappotto su pannelli termoisolanti
    4. 4. Rete di armatura in fibra di vetro alcali resistente, attestato di idoneità prodotto armatura con destinazione d’uso ETICS, marchio di qualità rilasciato da ITC-CNR secondo ETAG 004
    5. 5. II mano Rasante cementizio rasatura di sistemi per l’isolamento a cappotto su pannelli termoisolanti
    6. 6. Fondo intermedio (specifico per colmare cavillature stabilizzate e uniformare gli assorbimenti) e finitura con intonachino a spessore acrilica o acrilsilossanica

    Sistema composito termoisolante con EPS a doppio strato

     

  • Ottima coibenza termica
  • Ridotto spessore d’isolamento
  • Costo medio
  •  

    L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni, elimina il problema dei ponti termici e la conseguente comparsa di condense e muffe, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici. La scelta del materiale isolante è molto importante: alla riflettenza dell’EPS si aggiunge l’ottima prestazione isolante della grafite.

     

     

    Sistema composito termoisolante con lana di roccia

     

  • Elevata traspirazione
  • Isolamento incombustibile
  • Ottimo isolamento acustico
  •  

    Il sistema termoisolante naturale con pannelli in lana di roccia ha la capacità di isolare termicamente con risultati altamente prestazionali: grazie alla sua particolare struttura fornisce un ottimo assorbimento delle onde acustiche attenuando l’intensità e la propagazione del suono. La lana di roccia ha la peculiarità di non trattenere acqua o vapore e, in caso di incendio, non contribuisce alla propagazione del fuoco, è quindi idonea in edifici dove vi siano disposizioni specifiche che richiedano materiali da costruzione ignifughi.
    Il sistema è caratterizzato dall’utilizzo di materiali altamente traspiranti pertanto sono previsti collanti e rasanti a base di calce idraulica naturale e finiture ai silicati o silossani.

     

     

    PER L’EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI CABRIO GROUP SCEGLIE

     

     

    Isolamento acustico: aumenta il silenzio per migliorare comfort, concentrazione e relax


    I rumori riempiono le nostre giornate e le nostre notti: oggetti che cadono o vengono trascinati, radio e TV, calpestio sulle scale, rumori provenienti dagli impianti e dagli impianti di scarico; rumori esterni come traffico, voci di persone sulla strada, auto che si accendono e motori che rombano. Sono tutti rumori che contribuiscono a diminuire il comfort acustico all’interno dei locali, soprattutto negli orari notturni. L’inquinamento acustico ha rilevante incidenza sulla persona.

    Lo Stato è intervenuto dettando una specifica disciplina di settore a carattere preminentemente pubblico, ma con inevitabili riflessi sui rapporti di natura privatistica (contratto di compravendita; contratto di appalto, responsabilità professionale).
    La normativa di riferimento in materia di inquinamento acustico è rappresentata dalla Legge quadro sull’inquinamento acustico - Legge N. 447 del 26 ottobre 1995 - che definisce le competenze degli enti pubblici incaricati di regolamentare, pianificare e controllare soggetti sia pubblici sia privati che possono provocare inquinamento acustico. Da questa legge, ai fini applicativi, sono scaturiti una serie di decreti attuattivi e leggi regionali.

    In particolare nell’ambito relativo all’acustica edilizia è stato emanato il D.P.C.M. 5 dicembre1997, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.297 del 22 dicembre 1997 “Determinazione dei requisiti acustici passivi degli edifici” che identifica i parametri da misurare, i metodi per misurarli e i limiti ammessi per ciascun parametro misurato, il cui superamento è considerato generativo di un fenomeno di inquinamento acustico. La mancata osservanza dei parametri stabiliti dalla normativa in materia conduce a una valutazione di diminuzione significativa del valore dell’immobile.
    Per ottenere in opera il risultato di Legge è indispensabile che siano presi in seria considerazione tre elementi fondamentali:
    1. la progettazione di un sistema acusticamente performante di cui il materiale isolante è un elemento imprescindibile
    2. la scelta di un materiale isolante di qualità e specifico per l’applicazione in essere
    3. la posa in opera “a regola d’arte” ovvero esperta anche nella realizzazione dei particolari costruttivi
    (fonte: Isolmant)

    Cabrio Group si pone come valido consulente in questo campo ancora poco noto.

     

    PER L’ISOLAMENTO ACUSTICO CABRIO GROUP SCEGLIE

    PER L'EDILIZIA CABRIO GROUP SCEGLIE

    BACCHI

    BACCHI

    BARBETTI

    BARBETTI

    BETA

    BETA

    DALIFORM

    DALIFORM

    ECLISSE

    ECLISSE

    EMIC

    EMIC

    FAKRO

    FAKRO

    FARAONE

    FARAONE

    FASSA

    FASSA

    FORNACE CALANDRA

    FORNACE CALANDRA

    GRAS ALCE

    GRAS CALCE

    GUTEX

    GUTEX

    GYPROC

    GYPROC

    ILV

    ILV

    ISOLMANT

    ISOLMANT

    ISOVER

    ISOVER

    KNAUF

    KNAUF

    LANDINI

    LANDINI

    LAPE

    LAPE

    MAPEI

    MAPEI

    MONTINI

    MONTINI

    NORD RESINE

    NORD RESINE

    PIRCHER

    PIRCHER

    POLIERI

    POLIERI

    REDI

    REDI

    RICCINI

    RICCINI

    ROLOIL

    ROLOIL

    ROTOTEC

    ROTOTEC

    RUREDIL

    RUREDIL

    STABILPLASTIC

    STABILPLASTIC

    STYRODURSTYRODUR

    STYRODURSTYRODUR

    URSA

    URSA

    VELUX

    VELUX

    WIERER

    WIERER

    YTONG

    YTONG

     

     

    Il personale di vendita e dell'ufficio tecnico è disponibile per


  • preventivi gratuiti
  • consigli e istruzioni per l'uso dei materiali
  • progetti e certificazioni
  • ordini e consegne a domicilio e in cantiere.

  • Tutti i mezzi dell’azienda sono muniti di gru.