Da sempre Cabrio Group si occupa di materiali per l’edilizia e di soluzioni costruttive.
La sua comprovata esperienza nel settore si concretizza in qualità e profondità dell’offerta, nella scelta di materiali innovativi, in un’assistenza altamente specializzata e in un magazzino fornitissimo.
Progettisti e costruttori, ma anche piccole imprese e privati, trovano attenta risposta alle loro diverse esigenze anche grazie a una efficiente offerta di attrezzature a noleggio.
Chi desidera fare scelte di edilizia sostenibile e di efficientamento degli edifici per migliorare il comfort e il benessere abitativo trova personale esperto in grado di guidare nella scelta delle soluzioni più performanti e dal miglior rapporto fra costo e risultati. Il reparto edilizia di Cabrio Group è al tuo fianco nella progettazione e nella realizzazione concreta delle tue idee abitative.

Edilizia sostenibile: il giusto mix fra ambiente, funzionalità ed economia
Cabrio Group ha fatto suo il nuovo approccio costruttivo che tiene conto della biocompatibilità e della sostenibilità di soluzioni e materiali edili.
Questa aspirazione pone però di fronte al problema di trovare il corretto equilibrio tra funzionalità ed economicità. La giusta soluzione per un’edilizia sostenibile è fatta sì di materiali, ma anche di attenta valutazione dei problemi reali.
Cabrio Group offre la propria consulenza e, tenendo conto delle diverse variabili presenti, studia la soluzione adatta per poter raggiungere i risultati desiderati con il migliore e minore investimento possibile.

Efficienza energetica dell’edificio: contenere i costi e ridurre gli sprechi
In fase di costruzione o di ristrutturazione degli edifici, l’attenzione va posta sulle soluzioni migliori per aumentare l’efficienza della struttura. Ridurre le dispersioni (e quindi gli sprechi) di energia significa mettersi nelle condizioni di risparmiare denaro nel tempo, di aumentare la qualità della vita e di dare più valore all’immobile.
Un adeguato isolamento termico delle diverse parti della struttura di un edificio garantisce comfort abitativo e un importante contenimento dei costi di riscaldamento e condizionamento.
Anche per quanto riguarda la scelta più appropriata sui materiali da utilizzare per realizzare un cappotto isolante occorre la consulenza di un esperto.

[ctu_ultimate_oxi id=”1″]

CABRIO GROUP PROPONE

SOLUZIONE BASIC

Sistema composito termoisolante con EPS

  • Ottima coibenza termica
  • Ridotto spessore d’isolamento
  • Costo contenuto

L’isolamento termico dei muri perimetrali con la tecnica a “cappotto” conferisce innumerevoli vantaggi all’edificio: elimina la dispersione di calore in regime invernale, migliora il comfort abitativo in tutte le stagioni, elimina il problema dei ponti termici e la conseguente comparsa di condense e muffe, proteggendo la struttura dal degrado dovuto agli sbalzi termici. La scelta del materiale isolante è molto importante, il mercato ha ormai da tempo individuato nell’EPS il materiale ideale per le sue caratteristiche prestazionali d’isolamento termico, l’ottimo rapporto tra qualità e prezzo e la facilità di applicazione.

  • Adesivo cementizio idoneo per la posa ad alta resistenza ed elevata deformabilità di tutti i tipi di pannelli termoisolanti su fondi assorbenti
  • Pannello in EPS nello spessore di progetto (CE a normativa EN 13163, ad uso cappotto esterno – ETICS)
  • I mano Rasante cementizio rasatura di sistemi per l’isolamento a cappotto su pannelli termoisolanti
  • Rete di armatura in fibra di vetro alcali resistente, attestato di idoneità prodotto armatura con destinazione d’uso ETICS, marchio di qualità rilasciato da ITC-CNR secondo ETAG 004
  • II mano Rasante cementizio rasatura di sistemi per l’isolamento a cappotto su pannelli termoisolanti
  • Fondo intermedio (specifico per colmare cavillature stabilizzate e uniformare gli assorbimenti) e finitura con intonachino a spessore acrilica o acrilsilossanica