Legno

Il reparto per la lavorazione del legno di Cabrio Group dispone di macchinari sofisticati e di un ufficio tecnico che, grazie a software all'avanguardia, dietro la semplice presentazione di un disegno o di un progetto è in grado di fornire in tempi rapidissimi tutto il materiale necessario per la carpenteria di legno.
Si eseguono lavorazioni particolari che richiedono tagli speciali come sagome o l'impregnatura e la verniciatura del legno. Novità 2017: abbiamo sdoppiato le linee di lavorazione del legno con l’arrivo del nuovo centro di taglio automatico Hundegger K2-625 5 assi.
Il magazzino è sempre rifornito di materiale lavorato e la consegna viene effettuata direttamente in cantiere o a casa del committente con mezzi dotati di gru.

 

nuovo centro di taglio automatico Hundegger K2-625 5 assi


 

 

Linee Vita: sicurezza in quota

Tutte le persone che lavorano in quota sono esposte a rischi molto elevati. Amministratori e proprietari di immobili, datori di lavoro e dirigenti, possono incorrere in azioni civili e penali se, in caso di incidente, emergono violazioni alle normative vigenti in merito alla protezione dei lavori in quota. 

Consulta le normative

 

Le Linee Vita stabili –sistemi anticaduta posti sulle coperture – permettono di lavorare in totale sicurezza e tranquillità.
Lo studio tecnico di Cabrio Group progetta e certifica Linee Vita fornendo tutto quanto occorre per posarle, per un servizio realmente chiavi in mano.

 

Infatti, Cabrio Group fornisce al committente:

  • la relazione di calcolo della linea vita, redatta da un tecnico abilitato, che garantisca l’efficacia dell’ancoraggio e l’idoneità delle caratteristiche strutturali dell’elemento su cui il dispositivo sarà fissato
  • l'elaborato tecnico di copertura, redatto da un tecnico abilitato, contenente tutte le indicazioni progettuali, le prescrizioni tecniche e le certificazioni di conformità che rendono realmente affidabile il progetto
  • tutti i fissaggi e i dispositivi di sicurezza che compongono le linea vita
  • quando richiesto, i riferimenti di un installatore abilitato a effettuare la corretta e sicura installazione delle linee vita.
  •  

    rego

     

    IL REPARTO LEGNO DI CABRIO GROUP OFFRE


     

    • preventivi gratuiti e personalizzati
    • disegni tecnici per una migliore esecuzione dei tetti e delle coperture
    • rendering 3D per coperture
    • progettazione e certificazione linee vita
    • rilievi e assistenza direttamente in cantiere con teodolite

     

    Ti interessano le coperture in legno?

    Lo staff del reparto legno, attraverso domande mirate e una valutazione delle tue richieste ed esigenze, ti aiuta a trovare la soluzione di copertura più adatta alle tue aspettative:


     


    Soluzione “tetto non isolato”.

    Sebbene il tetto non preveda un isolamento termico è già stata prevista una tavola per la ventilazione sottotetto che permette alle tegole di rimanere sempre asciutte e ridurre quindi la probabilità di rotture durante la stagione fredda. La presenza di una guaina traspirante inoltre riduce la possibilità di perdite dalle tegole anche nel caso in cui si dovessero danneggiare.

     

     

    Soluzione “tetto isolato”.

    Oltre ai vantaggi della tavola di ventilazione e alla guaina traspirante questa soluzione prevede l’applicazione di uno o più strati di isolante e un’ulteriore telo freno a vapore per evitare i fenomeni di condensa interstiziale.

     

     

    Soluzione “tetto molto isolato”.

    Analogamente alla soluzione SMART questo “pacchetto” prevede l’isolante ma con spessori elevati. È possibile anche scegliere due tipologie diverse di isolamento: uno più efficiente durante la stagione fredda e uno per quella più calda, raggiungendo così performance ottimali tutto l’anno. L’aumento dello spessore del pacchetto comporta lo sfasamento tra orditura interna ed esterna e la compensazione in altezza con muratura tradizionale.