La nostra esperienza e tecnologia al servizio delle tue costruzioni in legno
Il reparto per la lavorazione del legno di Cabrio Group dispone di macchinari sofisticati e di un ufficio tecnico che, grazie a software all’avanguardia e a tecnici specializzati è in grado di fornire in tempi rapidissimi tutto il materiale necessario per la carpenteria di legno, dietro la semplice presentazione di un disegno o un progetto. Si eseguono anche lavorazioni particolari che richiedono tagli speciali come sagome; o l’impregnatura e la verniciatura del legno. Da alcuni anni abbiamo sdoppiato le linee di lavorazione del legno con l’installazione del centro di taglio automatico Hundegger K2-625 – 5 assi. Il magazzino è sempre rifornito di materiale lavorato e la consegna viene effettuata direttamente in cantiere o presso il committente con mezzi dotati di gru.
Tutte le persone che lavorano in quota sono esposte a rischi molto elevati. Amministratori e proprietari di immobili, datori di lavoro e dirigenti possono incorrere in azioni civili e penali se, in caso di incidente, emergono violazioni alle NORMATIVE VIGENTI in merito alla protezione dei lavori in quota.
Le Linee Vita stabili, sistemi anti caduta posti sulle coperture, permettono di lavorare in totale sicurezza e tranquillità. Lo studio tecnico di Cabrio Group progetta e certifica Linee Vita fornendo tutto quanto occorre per posarle, per un servizio realmente chiavi in mano fornendo al committente:
Oltre alla fornitura, il reparto legno offre una gamma di servizi di supporto alla progettazione:
Questi strumenti aiutano a ottenere un risultato preciso, sicuro e duraturo.
Lo staff del reparto legno, attraverso domande mirate e una valutazione delle tue richieste ed esigenze, ti aiuta a trovare la soluzione di copertura più adatta alle tue aspettative:
Sebbene il tetto non preveda un isolamento termico è già stata prevista una tavola per la ventilazione sottotetto che permette alle tegole di rimanere sempre asciutte e ridurre quindi la probabilità di rotture durante la stagione fredda. La presenza di una guaina traspirante inoltre riduce la possibilità di perdite dalle tegole anche nel caso in cui si dovessero danneggiare.
Oltre ai vantaggi della tavola di ventilazione e alla guaina traspirante questa soluzione prevede l’applicazione di uno o più strati di isolante e un’ulteriore telo freno a vapore per evitare i fenomeni di condensa interstiziale.
Analogamente alla soluzione SMART questo “pacchetto” prevede l’isolante ma con spessori elevati. È possibile anche scegliere due tipologie diverse di isolamento: uno più efficiente durante la stagione fredda e uno per quella più calda, raggiungendo così performance ottimali tutto l’anno. L’aumento dello spessore del pacchetto comporta lo sfasamento tra orditura interna ed esterna e la compensazione in altezza con muratura tradizionale.